Città di Venezia

Le Ville del Progetto VILLECARD

Ville signorili, antiche rocche, parchi, giardini all'italiana e all'inglese, chiese e oratori: dal Cinquecento in poi Riviera del Brenta e Terra dei Tiepolo divennero località di villeggiatura alla moda e i patrizi gareggiarono per costruire Ville sempre più belle, decorate da prestigiosi affreschi nelle quali intrattenere i personaggi più in vista del tempo.

Molti di questi luoghi tra i quali la maestosa Villa Pisani, Villa Foscarini Rossi, Villa Widmann Rezzonico Foscari, Villa Valmarana, Villa Badoer Fattoretto, Villa Angeli sono oggi aperti al pubblico; si possono facilmente raggiungere con i mezzi pubblici, percorrendo con le biciclette gli itinerari dedicati oppure attraverso la Brenta come usavano i nobili veneziani, con i servizi giornalieri di navigazione proposti da vari operatori turistici.

Villa Pisani 1 - Sandonà Giovanni Battista.jpg

Visitare la Rivera del Brenta e la Terra dei Tiepolo è dunque un’esperienza notevole, magica; ogni luogo ha la sua storia e ovunque si gode dell’ospitalità che rende questo territorio.

Ville Card offre la possibilità di viaggiare e scoprire il meraviglioso patrimonio storico-artistico e culturale di quest’area con una combinazione di offerte per accedere in modo semplice e agevolato alle tante opportunità e servizi presenti nel territorio.

Acquista la tua VilleCard la carta sconti per visitare la Riviera del Brenta

Con VilleCard puoi viaggiare e scoprire il meraviglioso patrimonio storico-artistico e culturale della Riviera del Brenta! Una combinazione di offerte, per visitare le Ville, utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, fare shopping e gustare la nostra gastronomia.